martedì 10 luglio 2012

Dolci pensieri


Quando qualcuno soffre, l'istinto ti dice di consolarlo con qualcosa di dolce...

Una abbraccio sincero, un dolcetto caldo appena sfornato, una carezza fatta col cuore... 
Quando si è bimbi, ci si rifugia nel lettone della mamma e del papà e con gli occhi ancora lucidi ci si consola abbracciando l'orsacchiotto preferito...
Cercavamo la tematica da dare per indire la "GARA DI SOLIDARIETA'" abbinata all'Evento pro-terremotati che stiamo preparando, avremmo potuto decidere per un cuore, ma sarebbe stato più limitativo...  Allora abbiamo pensato:  cosa c'è di più dolce di un tenero orsetto? Nives si meraviglierà, visto che ci aveva declinato il compito della scelta e che quest'idea la toccherà profondamente, ma un orsacchiotto da' a tutte molte più chance, perché lo si puo' mettere in braccio ad una Tilda, applicarlo su una borsa, ricamarlo sul lino... Da sempre l'orso rappresenta la tenerezza, la dolcezza, la bella sensazione di avere qualcosa di dolce e coccoloso accanto!


Una morbida pallina pelosa che ti guarda con gli occhi dolci, che ti abbraccia con zampotte delicate, che assorbe le tue calde lacrime nel suo morbido pelo...

Pensando alle sofferenze degli Emiliani, di chi ha perso tutto e non sa ancora che ne sarà del proprio futuro... Alle lacrime che questa gente sta versando in silenzio dentro ad una tenda... Ai bimbi che avevano il loro orsetto ed ora non più... Per queste motivazioni ci è sembrato indicato scegliere un TEDDY come tematica!
Fin da ORA potete iniziare a pensare ad un elaborato che abbia questo tema, che sia cucito, applicato, inciso, pirografato o dipinto non importa, una bambola, un gioiello, una presina, una shopper, tutto andrà bene purché le creazioni abbiano un piccolo richiamo "orsettoso" fatto con qualsiasi tecnica!
Chi parteciperà a questa GARA, dovrà aderire pubblicando il banner che vedete qui sopra sul proprio blog o sulla propria pagina facebook, se non avete ne una ne l'altra, non importa, la vostra partecipazione è graditissima.




Il 16 LUGLIO sarà aperta una pagina EVENTO su FB su cui potrete pubblicare  SOLO le creazioni che desiderate partecipino alla Gara di Solidarietà, che si chiuderà il 14 OTTOBRE, dopo quella data le creazioni dovranno TUTTE essere spedite  all'indirizzo che vi verrà comunicato.
Le opere spedite NON SARANNO RESTITUITE, ma rientreranno nei doni e verranno messe in vendita  mediante una lotteria che avrà luogo durante la manifestazione ed il cui ricavato verrà totalmente devoluto per la ricostruzione di una scuola elementare della zona terremotata di Mirandola, inesistente attualmente a causa del sisma.
Tutti gli elaborati partecipanti alla GARA verranno giudicati da una giuria esterna e che non fa parte del nostro team organizzativo, ai primi TRE elaborati giudicati meritevoli verranno assegnati i preziosi doni gentilmente offerti da Bernina Italia, Opitec ed Aurifil. 
La premiazione verrà effettuata nel corso dell'evento, sarà nostra cura avvisare le vincitrici per tempo in modo che possano partecipare alla premiazione e ritirare il loro premio. (Ovviamente saranno fotografate... Facebookate... Intervistate... Baciate e abbracciate da tutti... Per cui ricordatevi il trucco waterproof anti lacrima!!!)
Spero partecipiate numerose a questo nostro progetto, che è fatto con tutto il cuore di cui siamo capaci, e io so per certo che tante di voi, che ci seguite da molto tempo, hanno un cuore grande ed un animo sensibile!
Diamo una mano a chi soffre utilizzando le nostre capacità creative, dimostriamo che una pochette, un ricamo o un bijoux possono nascere con una finalità che va ben oltre il "saper fare", ma che esprime tutta la volontà di "voler fare"!!!
Da Elena,
 MorenaGloria e Marina un caro saluto a tutti.


16 commenti:

  1. Ciao Marina,finalmente il segreto è svelato! Non so se sarò in grado di combinare qualcosa...non è il mio campo...vedremo!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, ma con la piccola appena nata non so se farò in tempo... ne ho davvero pochissimo per me ultimamente!

    RispondiElimina
  3. Ci sono, voglio assolutamente partecipare a questa iniziativa.
    Tienimi informata. Un abbraccio SaraT

    RispondiElimina
  4. Ciao cara....mi unisco al coro! Un abbraccio.......... NI

    RispondiElimina
  5. L'idea dell'orsacchiotto è molto carina! Inizierò a progettare qualcosa.
    Inserisco il banner sul mio blog.
    un bacio e a presto.

    RispondiElimina
  6. Ti aspettiamo da noi per partecipare al nostro PRIMO CONTEST!! in premio una cena per due presso il nostro Agriturismo!!!

    www.agriturismocaversa.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao Marina... come ho scritto già ad Elena, a Gloria e a Ni...
    sono contentissima di partecipare con il mio piccolo contributo...
    Ho già inserito il banner e mi metterò presto all'opera..
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  8. Io ci sono e con tanta gioia..spero di essere all'altezza! Un grande bacione. Natasha

    RispondiElimina
  9. ciao Marina, partecipo molto volentieri a questa splendida iniziativa ♥

    RispondiElimina
  10. Ciao Marina, piacere di conoscerti arrivo dal blog di By, meravigliosa la vostra voglia di aiutare, volevo dirti che ci sono anch'io, e spero di esserne all'altezza...
    Se ti va passa a trovarmi.

    Un abbraccio patri

    RispondiElimina
  11. Che bello se c'è tempo fino al 14 ottobre forse riesc anche io!!Perchè ora proprio non riesco a fare (e pensare) a niente!

    RispondiElimina
  12. ciao arrivo anche io da un altro blog,sciccoserie di sabrina,e vorrei partecipare a questa bella iniziativa
    intanto condivido il banner
    un saluto a tutte

    RispondiElimina
  13. Un veloce salutino e un augurio alla vostra iniziativa
    Mari

    RispondiElimina
  14. Mi emoziona vedere e percepire quanta voglia c'è di aiutarsi a vicenda... E' davvero bello essere unite tutte per una giusta causa!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!
Sarà mia premura risponderti al più presto con una e-mail o con un commento sul tuo blog.
Se non risalgo alla tua mail o non hai un blog, risponderò qui, sotto al tuo commento.