martedì 24 agosto 2010

Dalla Puglia con amore!

Eccole qua, alcune delle meraviglie che ho avuto modo di vedere durante il mio soggiorno in PUGLIA!
Ma non aspettatevi delle grandi foto perché ne io ne mio marito siamo dei fotoreporter, ma per chi si accontenta.....

Prima di arrivare a Martina Franca, il paese di provenienza del mio sposo, ho avuto il piacere di incontrare Danny, che gentilissima, dopo la mia telefonata mi ha prontamente raggiunto nella piazza di Locorotondo!

Siamo o non siamo contente come due bambine biricchine?!
Purtroppo l'incontro è durato pochissimo, il viaggio è stato più lungo del previsto ed i parenti di mio marito ci stavano aspettando per cenare assieme.
Vorrà dire che ci rifaremo alla prossima occasione!

La nostra prima escursione ha avuto come meta MATERA ed ecco una vista dei suoi famosi "SASSI"

con alcuni scorci dell'antico abitato

La giornata era di sole cocente condita da una notevole umidità quindi chi poteva si difendeva dal caldo trovando rari angoli di frescura

mio marito naturalmente non si faceva mancare la comodità di un rustico  dondolo!
Io, l'amante della cultura mi rifugiavo all'interno di un abitazione adibita a museo...

Seconda tappa del nostro itinerario turistico-culturale:
Polignano
col suo delizioso centro storico...

ecco il nostro gruppetto di amici mentre ammira il panorama da uno dei tanti terrazzi con vista sul mare...

Una caletta accessibile in tutta comodità dai bagnanti...

Ultima tappa culturale: LECCE con le sue famose costruzioni barocche
ecco il duomo fotografato alle ore 13,00
sotto un sole che come si dice dalle mie parti
"spaccava la testa ai somari!"

...e dopo tutto questo, ci vuole un po' di mare...
l'acqua era limpidissima, con dei riflessi incredibili, stare a bagno era un vero godimento!

Ci troviamo in località Torre Sgarrata nello Ionio poco più a Sud di Taranto.
Ho effettuato la censura per non rovinarvi la vista di questa meraviglia di mare.
E per finire un bellissimo tramonto che abbiamo avuto il piacere di passare in riva al mare
con gli amici che hanno condiviso con noi alcune bellissime giornate di riposo, cultura e divertimento!

ARRIVEDERCI PUGLIA,
AL PROSSIMO ANNO!

1. Ciao Marina complimenti bellissime foto e bellissimi posti, anch'io ci sono andata alcuni anni fa in Puglia,il mare e' veramente bellissimo, e anche gli itinerari culturali, utile e dilettevole, ciao grazie a presto baci rosa

2. Ciao, bella biondina !!!!!!!!!
    Ma quanto sei graziosa, ispirate una simpatia istintiva sia tu che tuo marito!!!!
    E che bel reportage, mi piace da matti, anch'io come te adoro le vacanze rilassanti, sì, ma anche culturali e...spirituali !
    A questo proposito, ricordo di aver letto e sentito che il film "The Passion" di Mel Gibson, con Jim Caviezel ad interpretare Gesù, è stato girato proprio tra i "sassi" di Matera...

Abbraccione carissima, grazie d'aver condiviso con noi queste incantevoli immagini!♥
    Serena notte! ♥

♥ Maddy

3. Carissima Marina ...direi che come fotografi non siete niente male!Bellissime foto e bellissimi paesaggi....perchè ti sei coperta con le scritte???direi che anche il tuo figurino non è niente male!!!!Deve essere stata una bellissima vacanza...sono felice per te!!!!Bacioni Super ,Liza.

4. che bella la puglia ,ma anche Matera ..io ci sono stata in lucania..ma la puglia solo a a taranto!!!Sono felice che hai conosciuto Denny !!!bel viaggio carissima !!!un bacione

5. Grrrrrr, ma quanto mi secca non aver mai visto questi bei posti !!!
    Bellissime foto, ciao!
    elena°*°

6. Io direi che le foto sono uno spettacolo!!!
    E che posti.....a furia di vedere tutte queste immagini della puglia, mi viene voglia di andarci!!!!
    Baci
    Ste

7. Ciao carissima,

peccato non ci sia mai andata in Puglia, a vedere le foto che hai messe mi fa venire voglia di fare la valigia e andarci subito, posti veramente incantevoli !

Rosarita

8. Ciao cara, bentornata! mi dicono che la Puglia sia una terra bellissima e le tue foto lo confermano; il mio Mr D. è originario di Taranto ma ancora non mi ci a portata!!! male, male!

9. Ciao carissima!!!!
    ma che ci facciamo lì!!!!....che dici ci rincontriamo?^_^
    Sono stata felicissima di vederti quel giorno!!!
    è stato emozionantissimooooooo!!!!
    Che belle foto hai fatto!!!...E come stai bene al mare!!!!
    un bacione grandeeeeeeee!!!
    Denny*

10. ciao marina, bentornata!!!!!!!!!! aspettavo una tua chiamata per incontrarci..ma immagino che tu sia stata indaffarata con parenti e amici.... bellissime foto complimenti lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

11. Cara Marina,noi invece abbiamo solo avuto modo di chiacchierare sms, il nostro incontro non è riuscito e mi dispiace tanto,ma visto che ci sono i parenti stretti vuol dire che ritornerai di nuovo e la prossima volta ....non mi scappi lasciamo le famiglie e ci organizziamo noi due
    un grosso bacione
    tua MARCI

12. GRAZIE MARINA,che tesoro sei!!!!Mi rende felice saperti anche nel mio nuovo spazio!!!Un bacione Mega!!!E ANCORA GRAZIE!!!!!Liza.

13. Bellissime le foto, e che mare! non è vero che il mare bello è solo all'estero.glo

14. Buongiorno Marina!!!Ma dai!!!Ma allora sei venuta dalle mie parti!!!!Waaaaaaa che bello!!!!!Straordinarie le foto,dagli scatti si nota benissimo che la tua vacanza è stata molto bella!!Complimenti per gli scatti e bentornata!!!
    Per quanto riguarda l'aggiornamento dei miei post credo di aver risolto il problema..speriamo,heheh!!!Ti ringrazio per avermi segnalato il problema!Un bacione Marina,buonissima domenica!!!! :))

15. BUONA DOMENICA....solare Marina...quando vuoi... vieni nel mio blog di premi, ti aspetta un pensierino!!!CIAOOOO!!!!Liza.

16. Grazie per le foto che hai condiviso con noi!
    E' stata sicuramente una bella vacanza.
    Sono posti che per ora non ho ancora visitato (ho visto solo le foTo di miio figlio ed ora anche le tue!)
    ma prima o poi ci andrò sicuramente!
    oggi ho deciso che mi mancavano troppo le mie amiche blogghine e quindi sfidando la chiavetta ho voluto passare per un salutino ed un bacione
    mari

17. TESORAAAAAAAAAAAAAAAA...eccomi!!!

Tornata e come dico con tutte..."rintronata"...ma a vedere le tue foto, mi sono rifatta tutta la Puglia e limitrofe!!!

Baciotti cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Kisses. NI

18. che belle foto! l'Italia nasconde veramente dei "tesori"!!! sarebbe da visitare di più...parlo per me!!:=D

19. che bella Matera, ci sono stata parecchie volte.un saluto...bel blog complimenti!

20. Ciao carissima Marina!!! ho provato a scriverti mail ma credo vi siano problemi con la casella, ti abbraccio forte e grazie per avermi fatto visita!!! Smack!

Grazie per il tuo commento!
Sarà mia premura risponderti al più presto con una e-mail o con un commento sul tuo blog.
Se non risalgo alla tua mail o non hai un blog, risponderò qui, sotto al tuo commento.