lunedì 16 maggio 2011

.... seconda parte... e non finisce qui!

Rieccomi per la seconda puntata!

Guardate la foto (tanto per rimanere in tema i protagonisti sono sempre criceti),
non vi chiedo di fare acrobazie!

ma avete visto cosa non si fa per amore?!

Allora,  dovrete raccontarmi 
quale impresa voi, o  il vostro partner avete fatto per amore 
ed il premio verrà assegnato all'autrice (o autore) della più simpatica 

 "pazzia d'amore"

se vorrete potete inviarmi anche delle foto che documentino l'accaduto.
L'insindacabile giudizio, verrà emesso dalla sottoscritta 
con la partecipazione speciale del mio gentile consorte.

E mi raccomando, non barate!!!






29 commenti:

  1. Sono sempre stata una timidona, quindi niente primi passi da parte mia! Mi sa che questo lo perdo.Baci,Anto

    RispondiElimina
  2. Penso di non aver mai fatto pazzie per amore ...devo scavare un pò nella memoria ,ma penso proprio di no ! Sono stata sempre molto riservata e introversa in queste cose !!! Devo riflettere..bacioni! Buon lunedì, Liza.

    RispondiElimina
  3. be...anche io appartengo al club delle timidone..quindi nulla..:) un saluto!!!

    RispondiElimina
  4. Ehmmm, mi sa che passo....mai fatte follie per amore... Lo vidi, lo volli, me lo presi e me lo tenni e il 26 di questo mese festeggiamo 16 anni di matrimonio + 8 di fidanzamento!!! In effetti, ora che ci penso, mai fatte follie in generale, eh eh, sono una ben piantata a terra!

    RispondiElimina
  5. ciao marina grazie per questa seconda opportunita', bellissima la foto dei cricetini innamorati, le pazzie per amore le abbiamo fatte tutte piu' o meno eclatanti penso, vediamo ...la cosa piu' imprevedibile mia, che risale ad un po' di tempo fa e' stata quella di andare a vedere una partita di calcio in trasferta in pulman insieme a lui e a tutti i tifosi, mi vedi? odio il calcio, ma per amore si fa questo ed altro:) ciao grazie buon inizio settimana baci rosa.)

    RispondiElimina
  6. Ciao Marina, l'immagine dei criceti è uno spettacolo!...e poi dicono che gli animali non hanno un'anima, un cuore e un cervello?!?!?!sfido le persone che pensano ciò ad osservare maggiormente e con attenzione la natura!
    Pazzie per amore non ne ho mai fatte di eclatanti, sarà forse per questo che mi ritrovo ancora sola?...però meglio solo che mal accompagnate!!!
    ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  7. Ciao Marina
    ti pare che io abbia potuto fare pazzie per amore?
    Naaa non fa per me...cioè da giovane,prendevo cotte pesanti per un ragzzo conosciuto in vacanza mi alzavo alle 5 del mattino per spiarlo mentre usciva per andare al lavoro e per un altro ho cucito un leoncino con dentro un messaggio infuocato (spero non lo abbia mai letto) ma infondo niente di tropp pazzo...
    almeno che mi venga in mente...non amo essere troppo notata
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  8. Ciao Marina
    non ho mai fatto pazzie per amore perchè ho sempre pensato che debbano essere gli uomini a farle per noi......o forse perché non ne ho mai avuto bisogno.....mah, chissà!!!!!
    Però, mi ricordo di un tizio, prima di conoscere mio marito, che ogni giorno mi lasciava sul tergicristallo della mia pandina nera un post it con frasi d'amore accompagnate da una rosa rossa e si firmava il tuo ammiratore segreto. Tutto questo per circa due settimane.
    Non puoi capire che emozione non sapere chi fosse.....ma che delusione scoprire poi quando si è presentato, che si era un figo da paura, ma che era pure sposato e aveva un figlio.....era il mio vicino di cabina al mare. Quindi.....gli ho detto che i bigliettini poteva anche darli alla moglie.
    Riguardo le mie pazzie.....ora che ci penso meglio......ma, lavare, fare la spesa, pulire, fare da mangiare, stirare e così via.......tutti i giorni.....non è una pazzia d'amore? ahahahahahh!!!!!!!
    P.s.
    La foto dei criceti è stupenda!!!!!!
    Buon inizio settimana
    Baci, baci
    Ivana

    RispondiElimina
  9. la mia pazzia d amore lo fatta quasi 7 anni fà quando ho sposato mio marito lui è di origine marocchina rappresenta una cultura musulmana e ancora oggi non è tutto rose e fiori la differenza di cultura cè abbiamo un bimbo di 4 anni e mezzo di nome adam iò il matrimonio lo deciso in 15 giorni se non è pazzia

    RispondiElimina
  10. Marina...ma che ti vai ad inventare...una pensi e cento ne fai!!!^^...figurati se mi sto a ricordare che pazzia ho fatto per amore sono passati ben 20 anni...ma... credo nulla!!!....ahhhh si forse ricordo una caccia al tesoro per il suo compleanno!!!^^...piazzai bigliettini da tutte le parti e infine il regalo glielo misi in una zucca..si perchè il suo compleanno coincide con la festa di alloween!!^^
    Baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  11. sono stata sempre una persona razionale,l'unica cosa che, ho fatto forzando la mia natura,aver preso un aereo ,di cui avevo un sacro terrore,per raggiungere mio marito in Arabia per lavoro,ma sono passati più di 30 anni,buon pomeriggio

    RispondiElimina
  12. Ciao Marina, tu mi chiedi se ho fatto pazzie
    per mio marito.......ci sto pensando......
    no, non ne ho avuto il motivo, per fortuna,
    ci siamo visti e ci siamo presi subito, nel senso
    che ci siamo piaciuti subito eh!?
    La vera pazzia è stare insieme ancora dopo 25 anni! No scherzo! è un amore di marito!
    Quindi, come vedi niente pazzie......
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  13. Marina cara vuoi sapere la pazzia più grande che ho fatto per amore? MA QUELLA DI AVERLO SPOSATO!!!!!! Ma dove la trovava un'altra come me che sopporta tutte le innumerevoli partite di calcio 365 giorni l'anno (366 nell'anno bisestile) che io ODIO, che ingoia le innumerevoli arrabbiature per il suo disordine, che continuamente mi chiede "......dove ho messo questo, quello? Lo hai visto? me lo trovi?" e poi la ciliegina sulla torta.....sua mamma! Ah ah ah! Gesù Benedetto, tranquilla che io non baro, anzi sono un libro aperto!

    RispondiElimina
  14. TESORAAAAAAAAA...

    Questa mi fa VINCEREEEEEEEE!!!

    Pazzie per il marito????

    AVERLO SPOSATOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!;D ;D

    Ehi ragazze...NON COPIATEEEEEEEE! Smuak...la tua pazza amica! NI

    RispondiElimina
  15. (Scusami ma il racconto é piuttosto lungo e sono costretta a mandartelo in 2 tranches)

    Ma sai che col tuo giochino mi hai fatto ricordare che una follia d’amore l’ho fatta anch’io? Ma non è breve purtroppo.Conobbi mio marito ad una cena. Entrambi avevamo lavori che ci assorbivano la quasi totalità del nostro tempo.Io sapevo a che ora entravo in ufficio,ma ne ignoravo spesso l'orario di uscita (perfino le 23!) per non parlare delle numerose trasferte (convegni, seminari, giornate di studio) cui dovevo partecipare per l'Organizzazione per cui lavoravo. Lui invece era un importante manager di una grande multinazionale americana, responsabile del Centro Italia e Isole e spessissimo in giro per il mondo. Insomma il tempo per frequentarci era quasi inesistente.Perciò lui avendo capito che per tale motivo un nostro eventuale rapporto si prefigurava fortemente rischioso, dopo soli 4 giorni mi chiese di andare a vivere con lui. L'assurdo é che in quei 4 giorni tra noi non c'era stato niente, solo lunghe chiacchierate durante e dopo le cene e telefonate notturne. Poiché lui mi piaceva molto in tutti i sensi, ma mi metteva un po' in soggezione, istintivamente avrei voluto dirgli "Ma che ti sei fumato?", invece cercando di nascondere le mie ansie, gli risposi se non gli sembrava una decisione affrettata. Mi rispose che lui si occupava anche di risorse umane (quindi nei 4 giorni mi aveva "esaminata" il birbante) e che era sicuro di non sbagliarsi su di noi. Perciò a meno che io non fossi interessata, il trasloco prima avveniva meglio era,sia perché abitavamo distanti 40 km, sia perché lui dopo qualche giorno partiva per Israele, poi ritornava a Roma per poi ripartire per l'Australia e così via. Mamma mia: il terrore di perderlo era immenso ma il panico di prendere la decisione sbagliata pure. Cercai di prendere tempo, ma questo significò fare per un paio di mesi la nomade per Roma, Lazio e regioni circostanti, vedendoci a volte a metà strada a seconda dell’aeroporto dove lui scendeva o della località dove io avevo avuto l’ultima trasferta. Avevo fisso in macchina un trolley con l'indispensabile e due porta abiti appesi in macchina con almeno un paio di cose“elegantine” per accompagnarlo a cene di lavoro barbosissime dove – non mi vergogno a dirlo – mi sono perfino addormentata. E’ successo addirittura che a causa di scioperi Alitalia o di maltempo io lo abbia aspettato in macchina per ore. Una volta doveva rientrare dalla Sardegna ma per una sorta di tromba d’aria Alitalia dapprima rinviò per ore il decollo, poi invece trasferì i passeggeri in pullman in un’altra città sarda ritardando ulteriormente l’arrivo a Roma ed insomma quella volta piuttosto che sostare davanti agli “Arrivi Nazionali” di Fiumicino rischiando una multa, pensai di tornare al parcheggio del mio ufficio (a 15 km) con l’idea di leggermi dei documenti per una riunione del giorno dopo…Seeee, come no, i documenti ancora aspettano di essere letti mentre io mi addormentai in macchina e ti assicuro che fu uno dei più bei sonni fatti in vita mia finché non mi svegliò un vigilante!

    RispondiElimina
  16. II Parte

    Un’altra cosa pazzarella e comica di quel periodo era il fatto che quando lui tornava ed io passavo la notte da lui, mi portavo sempre il latte in una piccola borsa termica e le fette biscottate. Perché? Perché lui non faceva colazione mentre io ogni mattina prendo una tazzotta di latte macchiato con 2 fette biscottate ed un velo di marmellata. La marmellata la lasciavo nel suo frigo e avevo provato a lasciare anche le fette biscottate (non in frigo si capisce), ma dopo una settimana le trovavo mosce, così preferivo portarle ogni volta. L’epilogo è il seguente: sono oltre 15 anni che la nostra storia continua, però uno dei due prima o poi doveva sacrificarsi e indovina chi?.....Brava, io. Niente più convegni o altro che mi portasse fuori e quindi stop alla carriera, però va bene lo stesso, le mie soddisfazioni professionali le avevo in buona parte avute prima e poi c’è da dire che dopo certe mie pazzie era inevitabile che dessi priorità alla famiglia piuttosto che alla carriera. Ah dimenticavo, ora lui fa colazione con lo yogurth mentre io seguito a bere latte macchiato e…….HO LASCIATO IL LAVORO!Mi sarebbe piaciuto documentare il tutto con delle foto, ma come facevo a sapere che tu quindici anni dopo avresti ideato questo pazzo blog candy?

    RispondiElimina
  17. pazzia o follia d'amore..ma in che senso?
    stando ad ascoltare chi mi conosce dicono che ogni giorno faccio pazzie, il perchè? essendo singol e avendo problemi di diabete per non rischiare la mia salute e per non dare peso agli altri, sono rigorosa nel cibo e rinuncio a molti piatti che mi piacciono. Anche nelle festività non assaggio dolci...già io amo la vita e amo me stessa! che dici sono pazzie queste? ciao ALbertina

    RispondiElimina
  18. Oddio ci stò pensando ma non me ne ricordo, e si che io e mio marito siamo felicemente sposati da trentasette anni!!! mi deve amare alla folliao forse non sarà che considera ogni mio gesto, ogni mio pranzo, ogni mia cena, ogni mia coccola, ogni mio litigio ...pazzie d'amore?! proverò a non fare più niente di tutto ciò e vedremo se chiederà il divorzio....ti farò sapere
    ciao

    RispondiElimina
  19. Grazie di essere venuta a visitarmi ora ho scoperto anche il tuo blog, mi piacciono moltissimo i tuoi lavori, sei davvero brava. Mi piace anche che hai creato una questo post dove si dovrebbe raccontare di una pazzia d'amore, io ci devo pensare....forse é stata proprio una pazzia, ma abitando in Olanda sono andata a Roma a trovare un mio vecchio amore, non ci vedevamo da 22 anni! L'ultima volta che ci eravamo visti avevamo 18 anni. Ci eravamo parlati al telefono, scritto mail, e scambiati le foto, ma quando l'ho rivisto in carne ed ossa non l'ho quasi riconosciuto! Una situazione molto strana ed imbarazzante ....ma me ne sono innamorata per la seconda volta, e ci siamo amati anche se non ha avuto un lieto fine, la storia finí dopo un pó di anni!
    Baci Barbara.

    RispondiElimina
  20. Quante pazzie che ho letto!!Quella che ti racconto io non l'ho fatta io ma il mio amore per conquistarmi!Parliamo di circa 13 anni fà,non stavamo neanche insieme ma lui per conquistarmi la mattina di natale fece venire una persona vestita da babbo natale a portarmi il suo regalo!Solo che io non sapendo niente non gli avevo detto che passavo il natale da un'amica a molti chilometri di distanza e quel babbo natale ha dovuto tribolare un bel pò per trovarmi!Fu una sorpresa carinissima,ma indovina?Mi sono fatta desiderare per un bel pò prima di cedere e metterci insieme!Però alla fine a vinto lui e ogni tanto mi racconta i sacrifici che aveva dovuto fare per organizzarmi quella sorpresa!!
    A presto,Frà!

    RispondiElimina
  21. Pazzia D'amore una bolletta telefonica!!!tanto tempo fà quando eravamo fidanzati!! pensa che i miei hanno sigillato il telefono con un luchetto
    così facendo hanno sigillato il nostro amore, ora si usamo molto i luchetti non hanno inventato nulla!!!!ahahah!!!!non sono riusciti a fermarmi!!!!
    svitavo il dado centrale della rotella e componevo il numero ugualmente!!! tempi diversi ricordi di ragazzina!!!ciao Ross

    RispondiElimina
  22. Ciao carina l'idea delle pazzie d'amore..i criceti sono splendidi e io ne ho uno!!
    Pazzie per amore? No direi di non averne mai fatte a parte SPOSARMI lo scorso settembre!!! E quel giorno il mio tato mi ha cantato una canzone davanti a tutti (cosa per lui quasi impossibile visto che è un timidone) se non è amore questo...ciao ciao

    RispondiElimina
  23. OLÁ MARINA,
    PARABÉNS, LINDO TEU BLOG!!!!
    ABRAÇOS

    RispondiElimina
  24. Ciao,

    è si anch'io confermo che la follia è di averlo sposato!!!!
    Una delle cose più strane che ho fatto è stata una sera che mi dovevo trovare con un amico per parlare di lui. L'appuntamento era a casa dell'amico a 10 km di distanza alle ore 20.00-
    Arrivo con la mia bici sportiva in tuta alle 19.50- Aspetto- non si vede nessuno alle 20.15_
    aspetto e alle 20.27 telefono. Mi risponde l'amico ( tra l'altro amico mio e suo )e dice che non è a casa ma che è a far la spesa e che non ci siamo capiti. Terribile! Quindi cosa fare ??! OK decido di andare sino al supermercato e di parlargli a tutti i costi.
    Ho fatto altri 15 km la sera, sola con la paura che uscisse dal super senza che gli potessi parlare ( all ' amico ) e finalmente, l' amico mi aspetta e io confesso che è vero amore.
    Non ho mai fatto tanti kilometri la sera, sola per parlare ad un amico e dirgli che mi sono innamorato di colui che ora è mio marito. Il giorno dopo il mio lui mi chiama e mi chiede di uscire e finalmente inizia la nostra storia.
    Ora abbiamo 2 bimbi di 2 e 4 anni. Sono passati 10 anni da quel giorno, ma me lo ricordo come se fosse ieri.
    Una vera follia.

    Notte

    Fla

    RispondiElimina
  25. Pazzia d'amore? avevo conosciuto un ragazzo e lo avevo visto per 4 o 5 volte e mi piaceva tanto poi era svanito nel nulla come volatizzato e appena ho avuto l'occasione di rivederlo non me lo sono più fatto sfuggire e l'ho sposato ed ora sono felicemente sposata e lo sopporta da decine e decine di anni

    RispondiElimina
  26. Questa parte del candy la passo... follie per amore ne ho fatte ma, siccome non riguardano mio marito ma un grande amore dell'adolescenza, non mi sembra carino raccontarle... ;)
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  27. carissima, devi sapere che sono di natura molto timida...quando mio marito mi ha chiesto di sposarlo, dopo 4 anni di fidanzamento ero così felice ,ma così felice che alla sera quando siamo andati al bar frequentato dai nostri amici io per attirare la loro attenzione e comunicargli il lieto evento sono salita sul frigo dei gelati e mi sono messa a ballare dinanzi a mio marito inqurante di tutti e di tutto... lo stupore della gente te lo lascio immaginare!!! tutti sapevano della mia timidezza..finito il mio balletto si è scatenato un grande applauso...e io ho offerto gelato a tutti...ancora oggi dopo 16 anni di matrimonio i miei amici si ricordano ancora la mia follia d'amore...e io di follie d'amore per lui ne farei ancora tante
    ciao Valeria

    RispondiElimina
  28. Uhm...pazzia d'amore... be' dopo tanti anni di matrimonio, ce ne sono varie...quella che mi e' venuta in mente subito, risale a qualche estate fa. Lui e' patito di moto io un po' meno, ma per farlo contento ogni tanto vado in moto con lui, ma di solito per brevi viaggi. Quell'estate invece, presa dall'euforia, mi son lasciata convincere ad andare fino al mare in moto, e cammina cammina, siamo arrivati fino a Savona (paetendo da vicino Vercelli)... la pazzia e' stata il ritorno...abbiamo beccato pioggia e grandine e io che ero dietro mi son presa anche l'acqua che lui scartava avendo come pilota le protezioni...Sono arrivata a casa bagnata fradicia e con le spalle tutte puntinate per via dei chicchi di grandine. La vera pazzia e averne riso allora e ricordarlo ancora sorridendo oggi ^_^

    RispondiElimina
  29. Ciao, non ho fatto grandi pazzie per amore.. ripensandoci posso dire di avere lottato affinchè tutto quello che mi girava intorno non mi facesse perdere quello che mi sembrava la cosa piu' bella che avessi. Ho conosciuto il mio lui quando ho finito l'università, dopo 1 mese io partivo per uno stage in una altra regione del nord italia, ci sentivamo spesso ma una relazione all'inizio ha bisogno di aria, di vedersi di condividere e quindi diventai la maga dell'organizzazione dei turni, facevo turni estenuanti senza riposi per riuscire a mettere due giorni in fila e tornare a casa da lui.. cosi' per 4 mesi.. poi iniziai a lavorare in un pronto soccorso come turnista e durante il giorno da un'altra parte.. lavoravo praticamente sempre.. gli unici giorni che dormivo nel mio letto lo ricordo ancora erano il mercoledi' ed il giovedi... il mercoledi' stavo a casa, mentre il giovedi si usciva insieme... nel week end quando non lavoravo ero sempre da lui, mi accontentavo anche solo di stare a casa con lui a guardare la televisione e lui si rassegnava nel vedermi addormentata dopo meno di 1 ora.. e siamo andati avanti cosi' per 3 anni.. ora sono quasi 8 anni che stiamo insieme, le notti sono finite da un pezzo, abbiamo una bella bimba di 17 mesi.. e posso dire che fisicamente è stato pesante.. mane è valsa la pena.. Poi la vita di coppia è costellata da tante piccole pazzie quotidiane che non sono niente di eclatante ma ti fanno sorridere.. anche una cosa che non mangi assaggiata per fare piacere è una piccola pazzia.. che si fa per stare insieme.. perchè alla fine stare insieme è una scelta ma anche un piccolo compromesso tra due libertà che si incontrano e si scontrano giornalmente.
    salutoni Nadia

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!
Sarà mia premura risponderti al più presto con una e-mail o con un commento sul tuo blog.
Se non risalgo alla tua mail o non hai un blog, risponderò qui, sotto al tuo commento.