martedì 2 luglio 2013

Due coccole ed un vecchio cruccio

Stasera mi faccio coccolare un po da Elisa e da Simona che mi hanno molto gentilmente dedicato due premi qualche settimana fa (scusate il mio ritardo nel pubblicarli).

Il primo da parte di Elisa 
del blog "Arte in legno"

per cui devo raccontarvi 7 cose su di me:

- Sono fondamentalmente un'ottimista.
- Preferisco agire piuttosto che parlare.
- Abito vicino ad una chiesa e mi piace      
  sentire il rintocco delle campane la
  domenica mattina.
- Mi piace sperimentare ed imparare nuove 
  tecniche artistiche.
- Se potessi mi iscriverei all'università
  al corso di Design.
- Un sogno di quand'ero bambina: avere un 
  cavallo.
- Mi piace la danza.


ed il secondo da parte di Simona 
del blog "Con le mani in pasta di mais"



Chi riceve questo premio super dolce deve rispondere alle seguenti domande:

1. Biscotti o torta?  
   Torta

2. Cioccolato o vaniglia?  
   Cioccolato(fondente)


3. Qual è il tuo spuntino dolce preferito? 
   Frutta di stagione (sopratutto fragole)

4. Quando hai maggior voglia di dolci?   
   Al mattino



5. Se avessi un soprannome "dolce" quale        
   sarebbe?
   Cherry (tanto per rimanere in tema frutta)


Fa sempre tanto piacere ricevere un riconoscimento, però io ho sempre un sacco di remore e non riesco a scegliere solo alcune persone a cui passarlo così finisco col lasciarlo a tutti, ma in questo modo mi rendo conto che rischio di deludervi comunque, vi prego non offendetevi.

A proposito di delusioni, vi è mai capitato di accorgervi che di punto in bianco, senza nessuna spiegazione o preavviso, nella blogroll di "?" non c'è più il vostro blog? 
A me si, più d'una volta e ci sono rimasta male.
Non capisco, ma mi adeguo, diceva tempo fa un comico in televisione, io non faccio il comico, ma mi sono adeguata ugualmente ed a malincuore ho fatto altrettanto eliminando "?" dalla mia blogroll.
C'è poi anche chi sempre senza una motivazione a voi nota, smette di rispondere ai commenti che lasciate ai suoi post, ci riprovate un paio di volte, ma niente e anche questa volta mi adeguo, ci rimango sempre male, pazienza e  smetto di lasciargli i miei commenti.
Non si tratta di vicende recenti, ma continuo a domandarmi perché?
Non ho avuto la prontezza di riflessi di chiedere subito spiegazioni, non l'ho fatto, ormai è andata così e il tempo è passato, ma la delusione resta.
Non è mia abitudine fare post di questo tipo, non voglio creare polemiche, ma sarei curiosa di sapere se sono l'unica a cui capitano queste cose, o se anche altri nella blogosfera hanno vissuto vicende simili.

In attesa dei vostri commenti, sperando che non arrivino improvvisi "temporali estivi",
mando a tutti un caro saluto.

Marina 

P.S.
Per sicurezza vado a procurarmi un ombrello!

22 commenti:

  1. Complimenti per i premi! Sei una persona speciale e te li sei meritati! Anche io come te penso e ripenso alle cose ma forse sarebbe meglio prendere tutto con più filosofia per vivere meglio! Continua cio che fai sempre con la tua grande passione e vai avanti perche sei bravissima, ora ti saluto, sono le 4 :00 di notte e il piccolo non dorme! Baci simo

    RispondiElimina
  2. Ciao marinella complimenti vivissimi per i premi meritatissimi.))
    belle risposte, che ci fanno capire ancora una volta che sei una persona creativa, sempre alla ricerca del nuovo e di esperienze diverse.)congratulazioni.)
    per quanto riguarda l'altro argomento, non ho notato se il mio blog c'e' ancora o meno nei vari blog, ma una certa incostanza nei commenti senza spiegazione si, certo dispiace e si rimane male, ma cosa vuoi fare, il mondo del web e' un po' cosi', vanno e vengono, anche a me sara' capitato di sparire da qualcuno, per questione di tempo o perche' le visite non sono mai ricambiate o neppure danno le risposte ai commenti, quindi diventa una cosa a senso unico, ti sembra di parlare da sola,e' bello avere un rapporto di amicizia,scambiarsi pareri, aiutarsi se serve, quindi secondo me, meglio poche ma buone.) ciao grazie baci rosa, buon mercoledi.))

    RispondiElimina
  3. Ciao Marina! Non so se mi è capitato...forse si ma, non ho mai controllato i "blogrolls" degli altri bloggers..io personalmente ho cancellato quelli che non pubblicavano post da moltissimo tempo per lasciar spazio ad altri.
    Per i commenti di solito ho trovato persone educate e cordiali...diversamente, lascio perdere, non prendertela..il mondo è grande!!
    Un abbraccio e buonissima giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao Marina, complimenti per i premi....e se decidi di iscriverti all'Università fammi un fischio!!
    Per l'altro argomento che sollevi per il momento non mi è capitato o almeno mi sembra di non trovare più i blog nella blogroll e neanche di avere particolari problemi con i commenti!!! Mi capita spesso invece di visitare con costanza blog e commentare ma di non ricevere da loro mai un cenno! Ti dirò che non importa....quello che mi piace lo vado a vedere e apprezzo essere visitata solo da chi lo fa volentieri! Purtroppo ultimamente leggo spesso di problemi, dissapori, invidie tra blogger e ne rimango molto delusa ....non riesco proprio a capire! Il blog è un'angolo di svago tutto per me, è un bel momento e non vorrei mai trasformarlo in un luogo di tensioni e litigi!!
    Ti ho inondata di parole ora saluto e ti auguro una buona giornata.
    Elena

    RispondiElimina
  5. Cara Marina,complimenti per i premi!Ma sai che ha volte è stesso blogger che non funziona bene e si levano i blog da soli?Addirittura a me è che capitato di averni altri che non ho scelto.Poi con bloglovin non ci sto capendo niente,a volte ti segni e poi sparisci!Quello che mi dispiace invece e quando commenti qualcuno assiduamente e magari non ti mandano neanche un saluto.Baci,Rosetta




    RispondiElimina
  6. Anche a me piacerebbe tanto fare un corso di design!!
    per la storia dei commenti posso dirti che a me è successo qualche volta di lasciare commenti,tornare magari due giorni dopo per vedere se la padrona del blog mi aveva risposto e scoprire che il mio commento non c'era proprio.Non vedo per quali motivi i miei commenti non possano essere approvati visto che non scrivo cose brutte,quindi immagino che a volte possono capitare dei disguidi o malfunzionamenti.

    RispondiElimina
  7. Sinceri complimenti per i due award che ti sono stati assegnati e che fanno sempre piacere: mi piacciono particolarmente quelli che, come in questo caso, stimolano a raccontare qualcosa di sé stessi, perché ci permettono di conoscerci meglio. Comunque, mia cara Cherry ;) che sei dolcissima già lo sapevo ♥. Se avessi tempo ed energie per ottemperare a quanto richiesto li raccoglierei, ma come già sai non sono attualmente molto in forma. E qui mi allaccio all'ultima parte del tuo post per sottolineare come da un po' di tempo anch'io non ci faccio una gran bella figura quanto a risposte ai commenti che i lettori mi lasciano, anche se provo a fare qualche rapida capatina qua e là nei blog amici, molti dei quali (come te) conoscono i miei problemi, ma coloro che non sanno delle mie condizioni possono legittimamente considerarmi una maleducata :( .
    Un bacione dalla tua sofferente amica Krilù.

    RispondiElimina
  8. Capita ed è capitato anche a me. Una volta, ma ero all'inizio, non so come, non trovavo più un'amica e non le lasciavo commenti, poi guardando in un altro blog l'ho ritrovata e subito l'ho ripresa. Ero felicissima. Credo che con internet si facciano errori senza volerlo. L'importante è rimediare appena possibile. Ely

    RispondiElimina
  9. Ciao, complimenti per i premi!
    Per quanto riguarda la questione che hai aperto, sì, è capitato anche a me....di punto in bianco vengono meno dei blog....non so come interpretare questi fenomeni...figurati che uno è appena ritornato eppure ho sempre commentato non sapendo che la persona in questione mi aveva eliminato...per quanto riguarda i commenti ricevo tante risposte ma ho dei dubbi sulle mie, non so se li ricevete sulla vostra email....cerco di rispondere ma credo rimangano solo sul mio blog....e non so come collegare le risposte del blog all'email....tu lo sai??
    Un bacione!!!
    Giovanna

    RispondiElimina
  10. E brava Marina, ben due premi e meritati per giunta! Ho notato che nelle risposte hai scritto molte cose che ci accomunano sai?
    Per quanto riguarda la delusione che dici, io non saprei dire se mi abbiano cancellato dai blog e molte persone mi lasciano un commento una volta o due e poi non le sento per un pò poi magari ritornano. Io di solito cerco di rispondere a tutti, però ormai seguo tanti blog che a volte non riesco a tener dietro a tutti gli aggiornamenti che fanno e magari possono pensare anche loro che non li seguo più. Fossi in te non ci farei caso più di tanto perchè il web è un pò così.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  11. Abbiamo diversi punti in comune e complimenti per i premi!
    Capita che le persone spariscano, ma non fartene un problema, chi ti segue lo fa perchè si è affezionato o torva interessanti i tuoi post quindi...goditi chi resta ;)

    RispondiElimina
  12. Abbiamo alcune preferenze in comune.Per quanto riguarda il resto,io ho smesso di commentare i post di chi non mi degna mai di un semplice commento.Se mi piace il blog lo leggo comunque ma non commento.Rispondere mi sembra una correttezza che non costa poi così tanto tempo,mi basterebbe anche ogni tanto ma essere proprio ignorata non è carino .La condivisione dovrebbe essere reciproca.Baci.

    RispondiElimina
  13. Le coccole fanno sempre tanto piacere. Riguardo ai dispetti di blogger, non sconfortarti ogni tanto succedono cose strane...
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ciao marina!io ho una escalation di preferite e meno...le meno preferite non le tengo particolarmente conto....mentre le preferite le seguo con interesse e so che anche loro fanno altrettanto nei miei confronti.... tu fai parte delle preferite per dire :) a me è capitato di ricevere qualche commento sgradevole(non critiche ma proprio qualche commentaccio..) oppure di conoscere bloggher che si sono troppo montate la testa e si credono al di sopra di te a prescindere....e le ho eliminate...io mi crogiolo tra le mie piccole fidate conoscenze :)
    buona serata!!
    ila

    RispondiElimina
  15. Cara Marina, complimenti per i due premi. Un corso di design all'Università deve essere bellissimo e non è mai troppo tardi!
    Per quanto riguarda il problema dei blog cancellati dai blogrolls, sinceramente non ci ho mai fatto caso, quindi non ti so dire se sia successo anche a noi. La questione dei commenti è invece più complicata. Partendo dal principio che commento chi mi piace, non sto troppo a preoccuparmi se qualcuno mi risponde o meno, però è vero che la risposta fa sempre piacere ed è quasi come fare una chiaccherata e non un monologo. Detto questo, anche Laura ed io talvolta siamo incostanti nelle risposte, cerchiamo di migliorare e se non riusciamo a rispondere cerchiamo sempre di fare una visita a chi ci è venuto a trovare. Ci è capitato invece visitare e commentare regolarmente dei blog "famosi" e di non essere proprio considerate nè con una risposta nè con una visita. Che ci vuoi fare, come dice Elena, il blog è il nostro svago ed è meglio non perdere tempo dietro a queste blogger e cercare sempre di pensare in positivo. Scusami per la logorrea, e ti mando un forte abbraccio.
    Cristina

    RispondiElimina
  16. Cara Marina, capita spesso che si si perda di vista anche nella vita di tutti i giorni... certo, dispiace molto se tu vorresti restare in contatto... ma è così, che dobbiamo farci? Io alla blogroll altrui un tempo ci facevo caso, ora ci infilo i blog che mi piacciono e pazienza se ricambiano o meno!

    RispondiElimina
  17. Ciao Marina, belli i due premi che hai ricevuto ma le cose che fai sono sempre molto particolari e fuori dai soliti schemi. Anche a me è capitato di non trovare più il mio blog in alcuni blogrolls; a volte lo cancello anche dal mio, a volte lo lascio; non voglio prendermela più di tanto, per me il blog è un momento di serenità, di piacere nel vedere la creatività di tante persone. Vale sempre il detto "chi non mi ama non mi merita"...... un bacione Carla

    RispondiElimina
  18. E' vero sei decisamente un'ottimista!! E aggiungo che sei talmente schietta che è sempre piacevole leggere i tuoi post. Anch'io mi sono trovata a essere "silurata" dall'elenco dei blog. Sono stata tacciata di essere una che copia, di non avere un mio stile!! Tutto questo mi ha ferita lì per lì, poi però ripensandoci.... Non possiamo essere amati da tutti!! In fondo noi " bloggherine" ^_^, non siamo casalinghe disperate, in fuga dalla realtà. Questo è il nostro mondo creativo, fatto di decorazione, di scrittura, poesia, musica e tutto quanto dà vita alla nostra anima!! Come hai ben detto: è bello conoscere altri creativi e condividere le esperienze, perché questo fa bene a noi, ci fa crescere umanamente e spiritualmente. Spesso anch'io mi sono trovata a pubblicare semplicemente i commenti senza avere il tempo di poter rispondere perché non ho una vita del tutto spensierata e la possibilità di creare qualcosa mi porta un po' fuori dalla quotidianità che altrimenti opacizzerebbe per sempre la mia voglia di colori, il mio amore per la natura e la vita!! Grazie per essere passata da me e per il commento entusiasta che mi hai lasciato ♥
    Un abbraccio
    Giorgia

    RispondiElimina
  19. oh....dopo tante risposte fiume...ti lascio semplicemente un caro saluto.....come va? tutto ok?glo

    RispondiElimina
  20. ciao carissima Marina, sono appena rientrata da un viaggetto...complimenti per i premi mi ero persa un paio di post, vedrò di recuperare...bellisima la collana-cintura!!! sei proprio brava!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  21. Ciao Marina, io nel mio blog non ho mai avuto il blogroll, per cui mi sono tolta un problema. Riguardo a ricambiare i commenti, più volte ho scritto nei miei post che non riuscivo più a tenere un contatto continuo con tutte, e di fare altrettanto con me. Ma in tante hanno continuato a commentare ugualmente (con molto piacere per me, ed allo stesso tempo creandomi il rammarico di non poter fare altrettanto). Ti avevo appena scritto privatamente che pian pianino "ci stavamo adeguando", ed invece da lunedi...nuovo scenario anche per me, identico a quello di mio marito. A volte, sono anche questi eventi, che tolgono tempo alla spensieratezza di girellare per blog piacevoli come il tuo. Un abbraccio, ciao. elena

    RispondiElimina
  22. Ciao Marina, sono contenta che il premio ti abbia fatto piacere! Non te la prendere...già il mondo reale è strano...figuriamoci il web!!! Un caro saluto.
    Elisa

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!
Sarà mia premura risponderti al più presto con una e-mail o con un commento sul tuo blog.
Se non risalgo alla tua mail o non hai un blog, risponderò qui, sotto al tuo commento.