martedì 6 marzo 2012

Impressioni dalla fiera Artigiana Italiana

Quando mi preparo per partecipare ad un nuovo evento, in testa mi si sviluppano dubbi, preoccupazioni, aspettative e mille altri pensieri che in modo stringato definirei 
"condizione stress".
Non so se capita anche a voi, ma anche questa volta mi sono presentata in fiera con un notevole grado di stress.
Si trattava come avevo già descritto di un evento molto ben curato, con stand veramente belli, studiati a tavolino da mesi, per lo più con impronta minimalista, segno anche del periodo in cui viviamo, ma sicuramente d'effetto.
Io del tempo per l'allestimento ne ho avuto pochissimo, infatti ho saputo solo tre giorni prima dell'inizio quanto spazio avrei avuto a disposizione, quindi ho cercato di fare del mio meglio col materiale ed il tempo di cui disponevo.
Avrei voluto stupire con effetti speciali, ma...tutto era molto semplice.
Ecco il risultato, purtroppo le mie foto sono sempre scattate con una compatta decisamente scarsa che spero di poter sostituire presto con qual'cosa di meglio.


Questo era l'angolino, nello stand assieme ad altri quattro artigiani della mia provincia,
dove hanno preso posto le mie creazioni.


Ho ricevuto molti apprezzamenti per i miei lavori e questo mi ha fatto veramente piacere.
Purtroppo i tempi sono quello che sono, quindi i visitatori più che altro si sono limitati  a visitare(lo dice la parola stessa) e noi artigiani ci siamo dovuti accontentare degli apprezzamenti.


Naturalmente essendo a Modena, ho ricevuto la graditissima visita delle amiche carissime: Nives, Gloria e Morena, che oramai definisco i miei angeli, perché sempre premurose, affettuose, attente e disponibili nei miei confronti.
Ahi me, ci siamo dimenticate di fare una foto ricordo, 
ma i loro volti sono impressi nel mio cuore.

Al termine di questo post un po' logorroico (non è mia consuetudine), rinnovo il mio grazie alle carissime angiolette modenesi che rivedrò molto presto, ma questa è un'altra storia...
ed a tutti voi,
un caro saluto,
Marina

9 commenti:

  1. Marina,
    tu sei GRANDE, ABILE E DOLCISSIMA...
    ...queste sono qualità vincenti...
    ... e non mancheranno di ripagarti, in mail abbiamo già detto tutto quel che c'era da dire, vero?

    Un bacio, cucciola ^_^ !!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  2. Mi è dispiaciuto nn essere venuta,sono sicura che il tuo banchetto faceva la sua bella figura in mezzo a tutti gli altri!!!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo i tempi sono quel che sono, ma..... il bello decisamente era presente nella fiera di Modena e tu non potevi mancare perchè i tuoi manufatti sono unici e stupendi!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  4. Ciao marinella e' logico che stressino le preparazioni alle fiere, vuoi che sia tutto perfetto e a posto, dopodiche' ti rilassi, complimenti per il tuo banchettino, carinissimo, son felice per te che ti abbiano fatto apprezzamenti, ma se compravano anche avevi piu' soddisfazione, solito discorso, guardano e vanno, cque la vicinanza di morenik e delle altre sara' stato un bel supporto morale, sono fantastiche, ciao grazie bacioni rosa a presto, buona giornata.)

    RispondiElimina
  5. Ciao Marina, credo che la semplicità abbia esaltato le tue creazioni, che non hanno bisogno di troppe cornici, son già belle di loro!!!Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  6. mi associo a Barbara....lo stand doveva essere così..semplice per esaltare la bellezza dei tuoi lavori.....baci.glo

    RispondiElimina
  7. trovo lo stand semplice ed elegante, se è elaborato si perdono i gioielli e le altre creazioni, mi piace tanto, un abbraccio Lulu.!!!

    RispondiElimina
  8. Cara Marina, mi dispiace molto non essere potuta venire a conoscerti ed ammirare di persona le tue splendide creazioni! Un abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  9. TESSSSSSSSSS

    Ammmore...come staiiiiiiiiiiii???

    Che bello questo post!!!

    Io ho trovato l'evento degno del nome che portava..."sui generis"!!!

    Decisamente 100 pollicioni in su!!! ...poi vabbè...c'eri TU! ;o). SMUACK! NI

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!
Sarà mia premura risponderti al più presto con una e-mail o con un commento sul tuo blog.
Se non risalgo alla tua mail o non hai un blog, risponderò qui, sotto al tuo commento.