domenica 2 settembre 2012

Ritorno a settembre

Inizio il post scusandomi per la mia lunga assenza dal blog, 
prima dovuta ad impegni di lavoro, poi alle ferie.

Quest'anno le nostre vacanze si sono svolte in modo diverso dal solito, 
diciotto giorni nella casa di campagna dei miei suoceri in Puglia 
nella Valle d'Itria, la famosa zona dei trulli. 
Prima di partire ero un po perplessa,
mi preoccupava il lungo periodo di convivenza con due persone anziane che 
hanno abitudini e ritmi molto diversi dai nostri, 
ma tirate le somme, il bilancio della vacanza è stato più che positivo.


Ora a casa, sento la nostalgia dei giorni trascorsi, 
le cene in compagnia di amici e parenti, attorno alla tavola (eravamo sempre in più di venti persone), gli incontri con due carissime amiche di blog, tre giornate al mare, i lavori di piccola manutenzione per la casa e il mio recupero di un vecchio letto rivisitato in chiave shabby chic. 
Avrei tantissime cose da raccontare e penso che un post solo sarebbe troppo lungo.

Per cominciare, oggi vi parlo dei miei incontri con Marica (vedi qui)  e con Lori (vedi qui).
Prima di partire le avevo contattate chiedendo loro se sarebbe stato possibile vederci durante il mio soggiorno in Puglia e con mio grande piacere si sono rese disponibili.

Marica e suo marito sono arrivati da Conversano e il nostro incontro è avvenuto di mattina,
all'inizio eravamo un po' impacciate, ma è bastato poco tempo per rompere il ghiaccio e seduti   a chiacchierare al tavolino di un bar nel centro di Martina Franca il tempo è volato.
 Avremmo avuto ancora tante cose da raccontarci, 
ma il tempo è tiranno e purtroppo è arrivato il momento dei saluti.
Il marito di Marica ci ha fotografate e questi sono gli scatti che mi ha gentilmente inviato.




L'incontro con Lori che abita a Taranto, è avvenuto in una fresca serata estiva sempre a Martina, tra l'altro io e mio marito siamo purtroppo arrivati in ritardo. 
Anche con Lori e suo marito abbiamo parlato tanto, scambi d'opinioni, consigli e  il tempo passava velocemente, questa volta però ci siamo dimenticati di fare le foto, ma qualcosa da farvi vedere c'è ugualmente perché Lori mi ha fatto una sorpresa, 
mi ha portato un delizioso regalo naturalmente fatto tutto da lei.
Già la sportina è una vera chicca, con tanto di etichetta, pizzi e fiocchetti,


Da notare la rosa ricamata a punto croce.



Ho già provveduto ad appendere il cuore in bella vista ed
 il sacchetto è diventato un mio porta gioielli.

E' stato davvero piacevole incontrare personalmente queste due bravissime creative,
persone semplici e disponibili, anche i nostri mariti hanno dimostrato di aver gradito la cosa partecipando al dialogo molto attivamente. 
Mio marito dopo qualche giorno mi ha detto: "Non hai più nessun altra blogger da incontrare? Mi sono davvero trovato bene!" 
Con entrambe ci siamo salutate con l'intenzione di ripetere l'incontro non appena possibile. 
Ancora una volta ringrazio Lori e Marica ed i lori rispettivi consorti, 
per aver accettato il mio invito.
Arrivederci a presto carissime, vi porto nel mio cuore!


A voi tutti un caro saluto,

Marina


19 commenti:

  1. Ben tornata Marina!!! Sono felice per la bella esperienza che hai fatto in questa calda estate!
    Federica!

    RispondiElimina
  2. Bentornata Marina, mi sei mancata! (benché a dire il vero, per problemi di vario genere nemmeno io sono stata molto presente in questi mesi estivi).
    Mi fa piacere che le tue vacanze siano state piacevoli, compreso l'incontro, immagino quanto emozionante, con le due amiche blogger.
    A presto e buon settembre.

    RispondiElimina
  3. Che belle ferie che hai trascorso, con incontri e compagnie eccellenti: che si può volere di più? E adesso...bentornata!

    RispondiElimina
  4. Hai proprio un'aria serena e rilassata...finalmente un po' di meritato riposo e di relax.
    E che dire degli incontri fra bloggers?
    io li adoro!
    Bentornata cara Marina
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  5. ciao Marina bentornata!!!! E che fortunati incontri hai fatto...un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari bentornata!!Hai passato proprio delle belle vacanze!Sono contenta per te!

    RispondiElimina
  7. Ciao!Che belle vacanze hai trascorso e come sono emozionanti gli incontri fra creative!!!!bentornata!!!!Ciao Micol

    RispondiElimina
  8. Bentornata Marina! Una vacanza indimenticabile e che incontri bellissimi
    ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Bentornata e che bello, incotro tra bloggher!!
    Baciotti.
    Morena

    RispondiElimina
  10. ^^ è stato bellissimo!!!

    Un bacione

    Marica

    RispondiElimina
  11. Ben toranta Marina...!! che belli questi incontri tra blogger!! un saluto Elisa

    RispondiElimina
  12. Ben tornata! Mi fa piacere che le tue ferie siano andate bene e che hai avuto l'opportunità di incontrare due blogger...si hanno sempre una miriade di cose da raccontarsi!!! Un abbraccio e a presto. SaraT

    RispondiElimina
  13. Bentornata...la Puglia non l'ho mai visitata ma dico sempre a mio marito che ci vorrei andare!!! Che belle che siete tu e Marica.....due persone stupende!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  14. che carina che sei!!!!!!! grazie per le tue belle parole...il piacere di incontrarsi è stato reciproco, sono davvero felice di averti conosciuta personalmente e il fatto che anche i nostri mariti abbiano chiacchierato insieme mi ha reso ancora più contenta...un bacione e grazie a te Lory

    RispondiElimina
  15. Ciao Marina.
    Bentornata, non conosco Marika ma conosco con il cuore Lory che oltre ad essere un'eccezionale amica ha un cuore d'oro!
    Ciao. A presto. NI

    RispondiElimina
  16. Bentrovata Marina! hai dunque fatto delle belle ferie e hai trovato delle carinissime amiche di blog, che vuoi di più?????

    RispondiElimina
  17. Una vacanza indimenticabile che porterai nel cuore e che ti riscalderà durante i mesi invernali.
    Bentornata!
    Sabrina

    RispondiElimina
  18. ciao Marina, bentornata e......che bellissimi incontri.....ricordi da conservare nel cuore in questi mesi che arriveranno.baci.glo

    RispondiElimina
  19. bellissimo post e bellissimo blog, ti seguo! passa da me e se ti fa piacere seguimi anche tu, mi farebbe piacere :)

    kiss
    http://francescagiusti.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!
Sarà mia premura risponderti al più presto con una e-mail o con un commento sul tuo blog.
Se non risalgo alla tua mail o non hai un blog, risponderò qui, sotto al tuo commento.